THE GLOBAL CLOUD SKILLS TOUR

Le nuove tecnologie richiedono nuove competenze!

Milano, 23 gennaio 2020

Proudly hosted by

Il C3 Tour inizia a MIlano tra:

Siamo entusiasti di invitarti al primo C3 Global Cloud Skills Tour organizzato da The Leading Learning Partners Association.

The Leading Learning Partners Association è consapevole che il passaggio alle tecnologie cloud richiede nuove competenze. In una serie di eventi, LLPA in stretta collaborazione con Microsoft, Pipeline e altri partner strategici, ti offrirà l’opportunità di avere informazioni preziose e apprendere dai principali esperti del settore come creare nella tua azienda gruppi di lavoro in grado di valorizzare gli investimenti in ambito cloud. Questo entusiasmante tour globale permette a leader, dirigenti e partner, di incontrarsi per collaborare e condividere best practice e accelerare la crescita, focalizzandosi su tecnologie chiave e competenze basate sul ruolo professionale.

Belgrade
Milan
Johannesburg
Helsinki
Singapore
Amsterdam
Mexico City
Berlin
Vienna

Informazioni

Il Global Cloud Skills Tour fa parte di un’esclusiva serie di eventi C3. Nel 2019, the Leading Learning Partners Association (The LLPA) ha introdotto il “C to the power of 3”, un modello “cloud certification circle” che incorpora formazione, certificazione, reportistica e assistenza, offerti dai suoi 33 membri e da Pipeline per accelerare la crescita della conoscenza in tutto il mondo.

Il C3 Global Cloud Skills Tour mira a colmare le lacune nelle competenze cloud garantendo a tutti i clienti cloud esistenti e futuri gli skill tecnici necessari per avere successo. Le nuove tecnologie richiedono nuove competenze! La crescita dei propri collaboratori è infatti il miglior investimento per la crescita del business!

Durante la giornata ci saranno interventi e approfondimenti a cura di esperti di alto profilo di Microsoft, LLPA e altre organizzazioni che hanno dimostrato di avere conoscenza e comprensione relativamente a come i nuovi processi di apprendimento possono supportare la crescita dei servizi IT nelle aziende.

* Entro il 2022 le aziende richiederanno strategie proattive e ingegnose per aiutare il 54% della forza lavoro che richiederà competenze nuove o aggiornate. È tempo di crescere in ecosistemi formativi più forti e più collaborativi in ​​cui i professionisti vengono dotati delle giuste competenze per il loro ruolo professionale. Questo allinea le strategie di talent management tra le aziende in modo da massimizzare le opportunità disponibili e capitalizzare i trend di trasformazione della tecnologia cloud e della quarta rivoluzione industriale. – World Economic Forum

Obiettivo

Scopri i più recenti percorsi di certificazione e formazione basati sui ruoli, le iniziative e i piani per lo sviluppo delle competenze. Scopri cosa possiamo fare e come possiamo aiutarti a far crescere gruppi di lavoro in grado di valorizzare gli investimenti.

Connettiti con i nostri partner, clienti e professionisti del settore, per ottenere informazioni e condividere best practice e per scoprire il tuo potenziale con il cloud computing e le possibilità di attivare e accelerare le opportunità di apprendimento e formazione per i tuoi collaboratori in tutte le fasi della loro carriera.

Interagisci con altri clienti, partner ed esperti in conversazioni 1:1 per confrontarti e capire come affrontare le lacune di competenze e di personale qualificato e garantire una crescita ininterrotta per la tua organizzazione a livello locale o globale.

Temi chiave

Opportunità nel cloud

Promozione della formazione continua

Competenze tecniche per il business

Sbloccare il tuo potenziale cloud

Come Azure e la trasformazione digitale stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare

Come le competenze basate sul ruolo professionale incidono sul successo

In viaggio per essere pronti per il futuro

Audience

Leader e dirigenti aziendali

Responsabili formazione, responsabili delle risorse umane, partner

IT manager

Dipartimenti IT di enti pubblici

Università e scuole superiori

Leader ed esperti di Azure

Tecnici e consulenti su tecnologia Microsoft

Partner

Novotel Cà Granda

Viale Giovanni Suzzani 13
Milano

23 gennaio 2020

8:00 – 18:00

Gratuito

La partecipazione
all’evento è gratuita

Programma della giornata

08:30 – 09:30

Registrazione e Welcome Coffee

09:30 – 09:45

Benvenuto e Introduzione alla giornata

09:45 – 10:15

Trasformazione con il Cloud e storie di successo con Microsoft

Sergio Romoli - Cloud and Enterprise Director Microsoft Italia

Nel concreto possono esserci approcci differenti alla trasformazione digitale, e come sempre la differenza  tra il “dire” ed il “fare” distingue chi guida il cambiamento e chi lo subisce. Alcuni esempi di chi ha avuto successo sono sempre di inspirazione tra chi ancora si dibatte tra il “dire” ed il “fare”

10:15 - 10:40

Le nuove tecnologie richiedono nuove competenze

Fabio Santini - Executive Director Partner Channel & Small, Medium, Corporate Markets Microsoft Italia
10:40 - 10:45

Iniziative di formazione per i partner Microsoft

Laura Rasi - Partner Channel Marketing Manager for Enablement
10:45 - 11:00

Break

11:00 – 11:30

Strategic partnership between Microsoft and the LLPA aimed to drive life-long learning and certify the world

Wilfried Paroubek - Global Partner Sales Executive Microsoft Learning

The LLPA is a key Microsoft’s Cloud Skills Services Partner globally by offering first class blended and scalable skills- and certification-services for Microsoft customers and partners globally. This strong alignment of Pipeline in Italy, as part of the LLPA globally, makes the LLPA a strategic partner, especially because both organizations have a strong focus on the end goal of training, certification.

11:30 - 12:00

Supportare la trasformazione digitale con una cultura dell'apprendimento continuo

Mariangela Orme - Senior Business Program Manager in Microsoft Italia, dove coordina i programmi Azure Technical Skilling

Solo il 16% delle organizzazioni ha le competenze e conosce i processi necessari per creare con successo un ambiente cloud.
In questa sessione scoprirai come Microsoft ha vissuto questo percorso di trasformazione culturale attraverso l’adozione di una cultura dell’apprendimento continuo, e come ora supporta i clienti nella trasformazione digitale delle loro aziende e a sfruttare al meglio i loro investimenti tecnologici migliorando le competenze tecniche dei loro team.

12:00 - 12:30

I percorsi di formazione e certificazione Cloud e le proposte di LLPA e Pipeline

Alberto Chiarini - Socio fondatore di Pipeline e responsabile della Business Unit Formazione & Consulenza

In questa sessione verrà presentata LLPA e la sua organizzazione globale con particolare enfasi alle iniziative di formazione e certificazione in ambito Cloud e alla metodologia C3 (Cloud Certification Circle).

12:30 – 14:00

Pranzo

14:00 – 15:45

Track 1 - Azure. Cloud for all. The world’s |biggest> + |smallest> computer

Mattia De Rosa – Cloud Solution Architect Manager

Il Cloud si è ormai diffuso come modello di sviluppo ed operativo e negli ultimi anni ha subito delle importanti evoluzioni. In questa sessioni ripercorreremo le sue tappe evolutive, valuteremo alcuni aspetti rilevanti in dettaglio e proveremo ad abbozzare le linee di sviluppo future.

OR
14:00 - 15:45

Track 2 - Le caratteristiche di Azure e le nostre competenze: l'unione fa la forza

Liliana Pasceri – Cloud Solution Architect
Francesco Dauri – Cloud Solution Architect

Questa sessione è un approfondimento per chi già è cliente Azure e vuole identificare le giuste soluzioni per soddisfare le mutevoli esigenze delle applicazioni e del business.

16:00 - 17:00

Un viaggio dalla nuvola alla profondità: sfida, evoluzione e cambiamento come opportunità di crescita

Umberto Pelizzari – Apneista, conduttore televisivo e accademico italiano. Ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell’apnea.
17:00 - 18:30

Blue Sky Cocktail Party

Registrati per l'evento

We're sorry, but all tickets sales have ended because the event is expired.
Menu